Biografia

Mi presento!
Sono Davide Roncada, in arte Dj Ronky – DJ & Voice.
Ho 26 anni, faccio il Dj e l’intrattenitore da ormai 11.
La mia passione è cominciata all’età di 13 anni quando, incuriosito dal mondo dei dj e della musica, ho cominciato ad avvicinarmi ad un gruppo di amici più grandi che già si stavano dedicando a strumenti musicali e console dj.
Con il passare degli anni il rapporto con questi ragazzi è diventato sempre più forte ed indissolubile, portandomi a legare soprattutto con una persona speciale, Alessandro, colui che poi negli anni è stato il mio “Maestro’’.
In un momento come quello non potevo trovare una persona più preziosa, poiché con lui ho iniziato a capire tante cose su come funzionasse il mondo delle console, schiacciando i mie primi ‘’Play’’ e scoprendo così il vero potere della musica.

L’idea che potessi fare questo ‘’gioco’’ solo quando mi vedevo con Ale o solo su pc non mi piaceva molto… e così decisi di chiedere ai miei genitori un contributo economico per riuscire ad acquistare la mia prima console.
E così è iniziata la mia avventura musicale!

Il tutto cominciò con i primi dj set in camera mia, e poi pian piano a qualche festa a casa di amici o per le varie attività e serate in parrocchia.
Con il passare degli anni, le richieste cominciarono ad aumentare, tra compleanni e serate, soprattutto in compagnia del mio gruppo di amici che mi chiamavano come ‘’Aiuto dj’’ all’interno delle feste.
Riuscendo così ad allargare il mio ‘’giro di serate’’ cominciai a pensare di acquistare altra strumentazione per andare ad esibirmi in modo più autonomo e professionale.
E così fu! Arrivarono le mie prime casse e le mie prime luci.

Gli anni passarono e le serate erano anno dopo anno in continuo aumento; arrivarono i primi Diciottesimi, i primi aperitivi, feste studentesche, fiere paesane, ed anche i primi matrimoni.

Ed eccomi qui!!
Ad oggi sempre impegnatissimo in serate ed eventi nei quali mi esibirò per far divertire ed intrattenere gli altri!
E anche se questo lavoro occupa molto del mio tempo, mi dà grandi soddisfazioni e, come dice Confucio:
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”